Programma di incontri a libera partecipazione
Presso il Centro Studi per l’Analisi del Linguaggio (via San Luca 1, interno 9A, 16124 Genova), giovedì 16 ottobre, con inizio alle ore 18, Felice Accame terrà una conferenza su La trottola di Prometeo – Introduzione alla percezione acustica e visiva di Ruggero Pierantoni.
La partecipazione é libera.
Presso il Centro Studi per l’Analisi del Linguaggio (via San Luca 1, interno 9A, 16124 Genova), giovedì 9 ottobre, con inizio alle ore 18, Felice Accame terrà una conferenza in ricordo di Lucio Russo, tra la rivoluzione dimenticata e il tracollo culturale.
Il Centro Studi per l’Analisi del Linguaggio (Via San Luca 1, 16124 Genova) dedica cinque incontri al ricordo di Ruggero Pierantoni – cinque come altrettanti suoi libri di cui Felice Accame e Paola Pierantoni parleranno in ciascun incontro.
Il programma prevede:
Primo incontro: giovedì 15 maggio, alle ore 18
Riconoscere e comunicare
Secondo incontro: giovedì 29 maggio, alle ore 18
Forma fluens
Terzo incontro: giovedì 16 ottobre, alle ore 18
La trottola di Prometeo
Quarto incontro: giovedì 30 ottobre, alle ore 18
Salto di scala
Quinto incontro: giovedì 6 novembre, alle ore 18
Il nodo, il canestro, il pane e il filo spinato
La partecipazione é libera.

Sono in distribuzione i primi due volumi della collana diretta da Felice Accame, “Verso il grigio/Verso il nero”, delle edizioni Colibrì: “Come fabbricare una lingua – Tredici incontri fra Silvio Ceccato e gli alunni di una Scuola Elementare” di Bruna Zonta, a cura di Rosa De Simone e Margherita Marcheselli, e “Il secondo funerale di Napoleone” di William Makepeace Thackeray, per la traduzione e la cura di Dario Agazzi.
